Perchè

Costi aziendali? No grazie

Perche’ pagare di più un’azienda quando un solo professionista è in grado di realizzare il tuo sito in maniera efficace e proprio in base alle tue esigenze?

Da quando ho iniziato nel 1997 a sviluppare professionalmente siti internet, ho lavorato principalmente per aziende web.
Un'azienda può garantire ai propri clienti una maggiore continuità nel servizio rispetto ad un libero professionista (che ad esempio può ammalarsi...) ma ad un prezzo ben maggiore, che deve coprire costi infrastrutturali e di personale garantendo al contempo margini su scala aziendale.

Qualità e competenza

Un sito efficace e professionale comunica sul web la qualità e affidabilità di un’azienda.

Non improvvisare:
affidati all’esperienza di chi progettava siti già negli anni '90.

Layout moderno

Con una grafica moderna e gradevole puoi dare agli utenti un’immagine positiva e ben predisporli ai tuoi prodotti o servizi.
Progettare il layout grafico dei siti è stata la mia prima specializzazione.

Il design è un elemento fondamentale sia per i beni materiali che per quelli virtuali: per le industrie, il packaging di un prodotto può avvicinare gli acquirenti all’acquisto o allontanarli in favore di prodotti più attraenti.
Nella navigazione web, così frenetica data la mole di siti disponibili, questo discorso diventa cruciale.

Web Design efficace

Solo un sito ben progettato può catturare l’attenzione degli utenti… mentre un design confuso, informazioni poco accessibili, realizzazioni scadenti possono farli scappare. Tu cosa scegli?

Il design di un sito web influenza le reazioni ed il comportamento di visitatori e utenti.

Un design immediato e ben organizzato collocherà in evidenza i contenuti principali, in modo che gli utenti possano facilmente trovarli.
In questo modo, si accompagnano gli utenti nella navigazione verso un determinato servizio o prodotto.

Spazio agli utenti

Gli utenti preferiscono siti in cui possono interagire: lascia spazio a loro grazie agli strumenti del web 2.0. Il tuo sito internet avra’ piu’ successo grazie al passaparola sui social network.

I vecchi siti-vetrina hanno lasciato spazio a siti interattivi, in cui l'utente ha un ruolo più attivo: può esprimere preferenze mediante sondaggi, votazioni, commenti, può inviare e ricevere messaggi tramite il sito, può non solo cercare e scegliere contenuti, ma anche condividerli, suggerirli e crearne di propri.

La forza dell'Open Source

Uso strumenti open source, sviluppati e testati ogni giorno da migliaia di persone: significa qualità, sicurezza, affidabilità, collaborazione, risparmio, aggiornamento continuo.

Serve visibilità

Se i tuoi potenziali clienti non trovano sui motori di ricerca il tuo sito web, stai perdendo una grandissima occasione per aumentare la popolarità della tua azienda e trovare nuovi clienti.