Chi

Ho iniziato a sviluppare professionalmente siti internet 19 anni fa, ho lavorato principalmente per aziende web, come dipendente, come collaboratore esterno, come socio.

Attualmente lavoro in proprio, sono libero professionista e sono in grado di coprire i molteplici aspetti che lo sviluppo di un sito web richiede e che nel caso di una web agency seria coinvolgerebbe differenti figure specialistiche.

Nell'arco della mia carriera ho coperto tutte le aree necessarie per sviluppare siti validi e funzionali: ho iniziato come grafico, poi web designer, HTMLlista, designer e sviluppatore Flash, programmatore in ambiente Microsoft e poi Linux, copywriter, specialista SEO per il posizionamento nei motori di ricerca, creatore di siti con gestione dei contenuti tramite database (realizzati sia da zero che con piattaforme open source), tecnico e-commerce, sviluppatore Drupal (potente e flessibile piattaforma web)...

Posso realizzare il vostro sito esattamente in base alle vostre esigenze, sia in termini di appeal grafico che di funzionalità richieste, anzichè in maniera anonima o standardizzata.
Tutto ciò si traduce in due cose fondamentali: costi contenuti e risultati efficaci, su misura.

Aver affrontato nel corso della mia carriera tutti i differenti aspetti inerenti la creazione e l'ottimizzazione dei siti internet mi consente di dare il giusto peso ai vari ingredienti che fanno funzionare un sito.
L'aspetto grafico deve comunicare sul web la modernità ed affidabilità di un'azienda; il design deve consentire una navigazione veloce e il reperimento immediato delle informazioni cercate (pena la perdita immediata dei visitatori); le funzionalità devono costruire un sito che non solo ha visitatori, ma che procura contatti, ordini, prenotazioni, risultati; la progettazione e l'ottimizzazione devono rendere visibile il sito in Google e in altri motori di ricerca, tra decine di migliaia di siti analoghi.

Uso strumenti open source, sviluppati e testati ogni giorno da migliaia di persone: significa qualità, sicurezza, affidabilità, collaborazione, risparmio, aggiornamento continuo.